COME OPERIAMO

Per consentire al cliente di mantenere un unico interlocutore per qualsiasi esigenza di carattere assicurativo, il nostro servizio comprende le seguenti attività fondamentali:


1
Lo studio e la messa a punto di strumenti assicurativi che tengano conto dei requisiti del cliente, nel rispetto degli obblighi imposti dalla Legge. L’obiettivo è fornire coperture efficaci anche per le situazioni ed i rischi più imprevedibili, per i quali spesso i prodotti standard disponibili sul mercato si dimostrano inadeguati.


2
La cura dei sinistri: assistenza per la corretta redazione della denuncia di sinistro, gestione dei rapporti con periti e liquidatori, definizione del congruo indennizzo in conformità alle condizioni di assicurazione.


3
Gestione di tutti gli aspetti amministrativi connessi al programma assicurativo (razionalizzazione e monitoraggio delle scadenze con trasmissione degli avvisi ai clienti, incasso delle rate di premio per conto degli assicuratori con rilascio della documentazione in originale, verifica di tutti gli atti predisposti dalle compagnie etc.).


Il processo di gestione dei rischi coinvolge più figure professionali e si articola attraverso un percorso collaudato che rende l’imprenditore pienamente consapevole dei rischi generici e specifici a cui è esposta la sua azienda; a seguito di questa analisi, assistiamo il nostro cliente nell’individuazione della strategia più adeguata, che comprende il trasferimento, la riduzione e/o l’accettazione parziale o totale dei rischi individuati.

HOW WE WORK

Our clients want to be able to speak to the same company for all their insurance needs, therefore our service includes the following main activities:
1
The development and fine-tuning of insurance instruments that take into consideration the client’s needs and fulfill all legal requirements. The mission is to provide effective coverage even in the most unpredictable situations and risks, when the standard products available on the market are inadequate.
2
Handling claims: assistance in filling out correctly accident reports, managing contacts with loss-adjusters and liquidators, defining the correct reimbursement in compliance with the policy conditions.
3
Managing all administrative issues in relation to the insurance programme (rationalization and monitoring of expiry dates notifying clients, collection of premium installments on behalf of the insurers and delivering original documentation, checking all paperwork issued by the companies).

The risk management process involves a number of professionals and follows a tried-and-testedprocedure to ensure that clients are fully aware of all generic and specific risk factors that theirbusinesses are exposed. Having completed this analysis, we assist our clients in identifying the most suitable strategy, which may include transferring, reducing and/or partially or fully accepting the risks identified.